EMS: DOMANDE FREQUENTI

 In Uncategorized

CRIOSAUNA: DOMANDE FREQUENTI

 

LA CRIOSAUNA È UNA MODA?
La Criotarapia o terapia del freddo, esiste da tantissimo tempo in campo medico. La Criosauna è un mezzo moderno ed efficace per praticare questa terapia. La Crioterapia nasce in Giappone nel 1979, grazie all’intuizione del Prof. T. Yamauchi per la cura dell’artrite reumatoide.

 

UN TRATTAMENTO DI CRIOSAUNA E’ COSTOSO?
Ognuno si faccia la propria opinione. Bisogna però tenere conto dei molteplici benefici al nostro organismo recati da questo trattamento, dell’esclusività del servizio e del costo elevato di manutenzione (considerando il prezzo e il trasporto dei dewar di azoto liquido).

Le nostre proposte sono molteplici e variano da €. 60 a €. 40 a seduta secondo i vari pacchetti e tenendo conto se la persona è già nostra cliente EMS o Personal Training

 

QUALI SONO GLI OBIETTIVI PIU’ RICHIESTI DAI CLIENTI?
Recupero dopo allenamenti o partite impegnative – Dimagrimento. Noi suggeriamo in questo caso che la Criosauna è un ottimo mezzo ma deve essere abbinata ad abitudini alimentari sane e ad una attività fisica adeguata – Dermatiti – Recuperi post-operatori (Criosauna abbinata a terapie mediche convenzionali) – Estetica della pelle –

 

QUANTE SEDUTE DI CRIOSAUNA SI POSSONO FARE IN UNA SETTIMANA?
Tecnicamente anche 1 al giorno. Generalmente a seconda dei vari obiettivi si eseguono 3-4 sedute alla settimana per poi nel periodo successivo passare a 2-3. Una volta finito il ciclo si interrompere per un periodo il trattamento.

 

QUANTE CALORIE SI BRUCIANO DURANTE UNA SEDUTA DI CRIOSAUNA?
Alcune strutture mediche hanno misurato con un holter metabolico la perdita di calorie che mediamente è di 400-800 calorie. Tra i vari articoli scientifici il metabolismo in ambiente criogenico risulta accelerato fino a 7 volte.

 

QUANTO DURA UNA SEDUTA DI CRIOSAUNA?
Da uno studio effettuato in collaborazione con l’Università di Lubiana e svolto a Treviglio, si è stabilito come 2 minuti, massimo 2’30’’ sia la durata ottimale di una seduta di Criosauna. In  tale periodo di esposizione a basse temperature si ottengono uguali benefici rispetto ad un’esposizione più prolungata, con un minore discomfort termico da parte del soggetto che esegue il trattamento.

QUANTE SEDUTE CI VOGLIONO PER AVERE BENEFICIO?
Dipende dall’obiettivo desiderato. In generale appare evidente che la frequenza è la chiave per avere i migliori risultati.Per avere risultati importanti conviene fare sedute ravvicinate.

 

SI PUÒ FARE ATTIVITÀ FISICA DOPO LA CRIOSAUNA?
Assolutamente sì, anzi, è consigliato fare una breve attività aerobica che contribuisce al processo di vasodilatazione ed ottimizza gli effetti della Criosauna..

RAGAZZI ED ANZIANI POSSONO FARE LA CRIOSAUNA
Certamente si, dai 8-10 anni a 75-80 anni si possono fare sedute di criosauna. Il soggetto ovviamente non deve presentare patologie che siano controindicate a questa pratica.

 

QUALI SONO LE PATOLOGIE CHE NON PERMETTONO DI FARE TRATTAMENTI DI CRISAUNA
Gravidanza – Epilessia – Cardiopatie a grave rischio – Portatori di pacemaker – Sindromi claustrofobiche gravi – Ictus – Tumori maligni – Patologie cerebro vascolari gravi –

Recent Posts
Contattaci

Al momento non siamo on-line. Scrivici qua, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt